Un patrimonio in-tatto

Roma, 11 settembre 2019

La programmazione di visite tattili e multisensoriali continua anche a settembre nei musei comunali.
Si possono visitare le homepage dei siti web di ciascuna struttura, oppure consultare il calendario completo delle iniziative sul portale della Sovrintendenza capitolina.

visita tattile sensoriale

Qualche suggerimento per le prossime giornate:

Deposito delle sculture di Villa Borghese
Viale Pietro Canonica, 2 - Villa Borghese
12 settembre ore 16.30
La mitologia classica nelle sculture di Villa Borghese

Un percorso nel deposito di sculture della Collezione Borghese, allestito in una sala del Museo Pietro Canonica. Attraverso le opere selezionate, che rappresentano divinità, muse ed eroi, sarà possibile rivivere i racconti della mitologia classica e osservare le trasformazioni delle sculture a seguito dei restauri effettuati tra il XVI e il XIX secolo.

Mercati di Traiano
Via Quattro Novembre, 94
13 settembre ore 16.00
Scoprire i Mercati di Traiano con le mani” >

Cos’erano i Mercati di Traiano e come furono costruiti? Cercheremo delle risposte toccando i laterizi, con i loro bolli che ci raccontano tante storie, e un’importante iscrizione. Inoltre scopriremo l’abbigliamento civile e militare di Traiano e incontreremo un fiero guerriero, una bella sconosciuta e una testa..."multiuso".

Museo di Zoologia
Via Ulisse Aldrovandi, 18
20 settembre ore 15.30
Gli animali a portata di mano

Forma, odore, canto, comportamenti, ogni notizia sui nostri compagni di viaggio sul Pianeta Terra, alla portata di tutti! Reperti, modelli, pannelli in braille, QR Code e computer saranno a disposizione al Museo Civico di Zoologia per scoprire i linguaggi e i comportamenti di tante, meravigliose specie animali.

PRENOTATEVI AL NUMERO 060608.