Scuole: Klimt. La Secessione e l’Italia. A piccoli pezzi.

Immagine lista:
Costruisci una immagine tassello per tassello!
27/10/2021 - 27/03/2022

Laboratorio didattico per Scuola primaria e secondaria I grado nell'ambito della mostra  Klimt. La Secessione e l’Italia
Le mostre. Per approfondire e non solo…

Dopo la visita alla mostra, ristretta a circa 30 minuti e incentrata su alcune opere specifiche, i bambini sosteranno in un ambiente attrezzato per la realizzazione di piccoli mosaici. Le tessere colorate serviranno a comporre un’immagine che potrà essere predefinita (cartoncini A4 con sagome già disegnate di paesaggi, oggetti semplici o volti) oppure lasciata alla fantasia dei bambini stessi.
L’educatore accompagnerà i ragazzi nella elaborazione delle immagini senza piani in profondità, giocando cioè sulla uniformità dei colori scelti come campiture del foglio.
Eventuali volti o parti umane saranno preventivamente colorate dai bambini usando i pastelli messi loro a disposizione.

Durata: 90 minuti

Finalità didattica
Stimolare nei ragazzi lo spirito di osservazione e la capacità di restituzione di una immagine attraverso la sua scomposizione in base al colore. Facilitare l’approccio emozionale con l’opera d’arte, come strumento essenziale ai fini dell’apprendimento e dello sviluppo delle capacità critiche.

Lieu Museo di Roma

Fino al 27 marzo 2022

Info e prenotazioni: 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00
Scuole Musei in Comune

90 minuti
Typologie
Laboratoire
Réservation obligatoire: Sì
20211027
Klimt. La Secessione e l’Italia
27/10/2021 - 27/03/2022
Exposition|Art contemporain

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.