I weekend della MIC ai Musei Capitolini

Musei Capitolini

16 Novembre 2019
Performances, coreografie, letture, videoinstallazioni dialogano con le opere dei Musei Capitolini per un avvenimento unico con alcuni degli artisti di Oceano Indiano, progetto di residenza del Teatro di Roma.

16 Novembre 2019
Proiezione nel planetario mobile per giovani e adulti; un percorso attraverso la storia delle osservazioni astronomiche, dagli antichi calendari ai potenti telescopi spaziali, fino alle conoscenze attuali sulla vita delle stelle, sulla natura dei pianeti e sull’espansione dell’universo.
Il Dottor Stellarium alla scoperta del sole
Spettacolo per bambini

16 Novembre 2019
Com’è fatto il Sole? Quanto è grande? Perché è così importante per noi? Queste sono solo alcune delle domande che ci accompagneranno in questo spettacolo interamente dedicata al pubblico dei più piccoli visitatori del Planetario di Roma.
Melodie dalla Spagna e non solo

Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina

16 Novembre 2019
Concerto nell'ambito della stagione concertistica curata da Roma Tre Orchestra.
Quando Cadono le Stelle
di Stefano Giovanardi

presso il Museo Civico di Zoologia - Sala della Balena
16 Novembre 2019
Non molti sanno che l'autunno è la stagione delle piogge... di stelle cadenti. Come mai? Da dove vengono e dove vanno a finire, le stelle cadenti di novembre?
Tosca alle Mura

Museo delle Mura

16 Novembre 2019
Guida all'ascolto di Tosca di Giacomo Puccini a cura di Paolo di Nicola.
Vita da stella con il dottor Stellarium
Spettacolo per bambini

16 Novembre 2019
Tutte le stelle che si vedono in una notte stellata raccontano la loro storia. Con la guida dal Dottor Stellarium sarà possibile misurare le loro dimensioni e le loro distanze, anche grazie ad uno strano strumento inventato dal Dottor Stellarium in persona, l'annolucimetro. "Vita da stella con il

17 Novembre 2019
Solisti emergenti: Philipp Jonas e Maximilian Schairer

Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese

17 Novembre 2019
Concerto nell’ambito della Stagione concertistica 2019 - 2020 dell’Orchestra di Roma Tre.
Spettacolo per le scuole

19 Novembre - 22 Novembre 2019