CHIUSOAPERTO

"CHIUSOAPERTO" riparte con un nuovo ciclo di aperture straordinarie del lunedì. Dal 6 ottobre al 10 novembre, tutti i lunedì pomeriggio alle 17.00, è possibile visitare il Museo gratuitamente e con delle guide d’eccezione.
Un’occasione imperdibile. La visita è seguita da un momento di confronto con i partecipanti e dalla compilazione di un breve questionario, attraverso il quale gli intervenuti possono esprimere il proprio parere su com’è il Museo oggi e come sarà domani.
La visita dura circa 2 ore e mezza ed è necessario prenotarsi allo 060608.
Tre curatori del Museo di Roma - Patrizia Masini, Rossella Leone e Angela Maria D'Amelio - si alternano nella conduzione delle visite all’attuale esposizione e ad alcune sale ancora non aperte al pubblico. Una visita privilegiata che illustra momenti della storia e della cultura a Roma tra Seicento e Settecento, attraverso dipinti, sculture e opere d’arte decorativa. Gli eventi e l’arte dei pontificati che si succedono nei decenni si intrecciano a quelli delle grandi famiglie come i Barberini, i Rospigliosi, i Braschi, i Torlonia. Le immagini dei luoghi raccontano feste e cerimonie sacre e profane, giochi e divertimenti, architetture urbane, ville e giardini. Sarà così possibile conoscere segreti e piccoli e grandi dettagli che solo un esperto può raccontare.
Informazioni
6, 13, 20, 27 ottobre 2014
3, 10 novembre 2014
Dalle ore 17.00 alle ore 19.30 circa (l'accesso al museo è consentito fino alle 17.15)
Ingresso e visita gratuiti
Info e prenotazioni 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00.
Prenotazione obbligatoria. Max 25 persone a visita.