ROMAP 2016 - Quiet Ensemble, “Tra la terra e il cielo”
Roma torna a illuminarsi con il Festival ROMAP, il primo Interactive Light Festival nel cuore della Capitale.
Quiet Ensemble è un collettivo romano all’avanguardia nella creazione di scenografie digitali e light design. Le loro creazioni esplorano le possibilità estetiche e concettuali delle tecnologie interattive.
L'installazione site-specific Tra la terra e il cielo, ideata e realizzata dal collettivo Quiet Ensemble, in collaborazione con Lazy, mette in scena oggetti comuni, altrimenti inanimati, che diventano protagonisti di una drammaturgia ipnotica e onirica. La tecnologia utilizzata sottolinea le dinamiche casuali e meravigliose della natura e fa prendere vita agli oggetti stessi, orchestrati dalle forze invisibili del vento e della gravità. Un computer – tramite software e periferiche hardware realizzati appositamente per il progetto – controlla la velocità di rotazione di ciascun ventilatore. Variando nel tempo la velocità dei ventilatori, si sviluppa una drammaturgia tesa a massimizzare la tensione tra le forze in gioco. Un sensore che capta tale tensione genera una reazione sonora e visiva in base alla vicinanza degli elementi fluttuanti
Informazioni
dalle ore 18.00 alle 24.00. Durata 10'
Gratuito, posti limitati, la prenotazione è consigliata su www.ro-map.it
Max 100 persone
In caso di ritardi dovuti a problemi tecnici la Direzione dell'evento gestirà in loco i relativi slittamenti di prenotazione.
tel 392 2973178