25 Giugno - 28 Giugno 2019
Proiezione nel planetario mobile per giovani e adulti; un percorso attraverso la storia delle osservazioni astronomiche, dagli antichi calendari ai potenti telescopi spaziali, fino alle conoscenze attuali sulla vita delle stelle, sulla natura dei pianeti e sull’espansione dell’universo.

Museo dell'Ara Pacis

Sala didattica (Via di Ripetta, 180)
26 Giugno 2019
Presentazione del libro Trucco e Bellezza nell’antichità di Rossano De Cesaris - Make-up Artist
Ferruccio Ferrazzi, Frammento di composizione, 1920-1921, olio su tela-particolare

Galleria d'Arte Moderna

28 Giugno 2019
Raffaella Perna (Sapienza, Università degli Studi di Roma) Performances di Tomaso Binga, Silvia Giambrone, Donatella Vici

29 Giugno 2019

29 Giugno 2019
Il cielo notturno è effettivamente una visione dell'infinito; la vita aliena potrebbe esistere là fuori da qualche parte?

Il Dottor Stellarium alla scoperta del sole
Spettacolo per bambini

30 Giugno 2019
Com’è fatto il Sole? Quanto è grande? Perché è così importante per noi? Queste sono solo alcune delle domande che ci accompagneranno in questo spettacolo interamente dedicata al pubblico dei più piccoli visitatori del Planetario di Roma.
Casina delle Civette-particolare

Musei di Villa Torlonia

Casina delle Civette
30 Giugno 2019
Other Colors trio è un  progetto musicale ideato e composto da Andrea Mancini, sviluppato e migliorato negli anni, che non ha mai perso la sua connotazione originaria, una musica fortemente strutturata legata in modo indissolubile all’estemporaneità, al momento, all’adesso, al rapporto.
Vita da stella con il dottor Stellarium
Spettacolo per bambini

30 Giugno 2019
Tutte le stelle che si vedono in una notte stellata raccontano la loro storia. Con la guida dal Dottor Stellarium sarà possibile misurare le loro dimensioni e le loro distanze, anche grazie ad uno strano strumento inventato dal Dottor Stellarium in persona, l'annolucimetro. "Vita da stella con il
Programma degli spettacoli Open Stars fino al 31 luglio

01 Luglio - 31 Luglio 2019
Il servizio di didattica e divulgazione dell’astronomia del Planetario di Roma prosegue presso il Museo di Zoologia, che ospita le attività per il pubblico e il planetario mobile.