Museo di Roma: inaugurata la prima Aula Studio della nuova rete

Inizia così a prendere forma il progetto della nuova rete delle aule studio di Roma, un insieme di spazi complementari alle biblioteche di pubblica lettura voluto dall’Assessorato alla Cultura per rispondere al bisogno di luoghi di aggregazione e di studio dei giovani della Capitale.
L’Aula Studio di Palazzo Braschi è il primo spazio comunale dove è possibile studiare anche durante il fine settimana, segue infatti gli orari di apertura del Museo di Roma: da martedì a domenica dalle 10 alle 19.

Lo spazio – ad accesso gratuito e dall’attuale capienza di 16 postazioni – è collocato al piano terra del Museo ed è totalmente accessibile anche per le persone con disabilità.
Gli utenti possono accedere all’aula studio senza prenotazione, mentre la consultazione del patrimonio archivistico e bibliografico del centro di documentazione museale continua, come sempre, a essere disponibile su richiesta degli studiosi e dei ricercatori.
L'apertura dell' Aula Studio di Palazzo Braschi si inquadra nelle iniziative promosse dal sistema Musei in Comune per ampliare l'offerta e l'accessibilità degli spazi museali e per favorirne la frequentazione e la visita, valorizzando i luoghi della cultura e rivitalizzando il centro storico con nuovi servizi culturali aperti a tutti.