Ancora in tempo
Si chiama #TempoinComune il programma dedicato alle rappresentazioni e misurazioni del Tempo presenti nelle collezioni dei musei civici o diffusi nella città di Roma.
Ed è proprio questo tema, quanto mai stimolante, il filo conduttore dell’edizione 2016 delle Giornate Europee del Patrimonio (24 e 25 settembre) che, come ogni anno, intendono coinvolgere attivamente i cittadini con visite guidate, incontri, laboratori e momenti di gioco.
![](https://museodiroma.it/sites/default/files/storage/images/musei/museo_di_roma/il_museo/guestbook/ancora_in_tempo/728668-1-ita-IT/ancora_in_tempo.jpg)
Il Museo di Roma accoglierà i visitatori alle 18:00 di sabato 24 settembre, con una visita alla mostra Antoine Jean-Baptiste Thomas e il popolo di Roma (1817-1818) guidata dalla curatrice Angela Maria D’Amelio.
Attraverso gli acquerelli del maestro francese, che descrivono i costumi e le feste popolari lungo un intero anno solare, si potrà assaporare l’atmosfera di quella Roma che tanto affascinò gli stranieri tra Settecento e Ottocento, lasciando impressa nella mente e nel cuore l’immagine di una città davvero Eterna.
E non finiscono qui le sorprese! La mostra infatti è stata prorogata fino al 4 dicembre p.v.
Siete ancora in tempo, amici!