Ma che musica, Maestro!

Roma, 28 novembre 2018

Sabato 1 dicembre torna Musei in Musica, una delle manifestazioni più attese da cittadini e visitatori, che, pagando un biglietto d’ingresso pari a 1 euro, possono visitare i Musei Civici straordinariamente aperti di sera, dalle 20.00 alle 02.00.

Musei in Musica

Tutti i musei comunali sono coinvolti nell’iniziativa, ciascuno con un suo programma di sala. Al Museo di Roma la musica dialoga con il tema della bella mostra ospitata al primo piano: Il sorpasso. Quando l’Italia si mise a correre, 1946- 1961.

Melodie e ritmi anni ’50 quindi, tra swing, jazz e rock’n roll, per una serata di ascolto e non solo.

Nel Salone d’Onore, inoltre, l’esibizione dei vincitori del contest lanciato qualche settimana fa e legato appunto al tema de Il Sorpasso.

Tanta America nella musica degli anni ’50, ma anche brani italiani di ‘traduzione’ oppure originali, anzi unici: che dire di Fred Buscaglione, ad esempio? Canzoni e melodie che abbiamo ascoltato nei Jukebox o come colonna sonora di film che hanno fatto la storia del Cinema.

Insomma, la serata del 1 dicembre si annuncia davvero interessante, direi quasi imperdibile, sia per gli amanti della musica, sia per i cultori del ballo swing; sia infine per tutti coloro che vorranno approfittare dell’eccezionale biglietto di ingresso ad 1 euro soltanto, per visitare Museo e Mostra. Oltretutto ascoltando della buona musica…!