aMICi - “Vis à Vis”. I gessi raccontano. La Roma salottiera vista dai poeti
Visita dedicata ai possessori della MIC card e alle persone sorde.
I busti di Tenerani si rianimano per raccontarci la Roma mondana: sarà lo sguardo dei poeti e degli intellettuali a introdurci nei salotti dell’alta società, dove essi si riunivano per confrontarsi, scambiarsi idee e visioni sul loro tempo.
Nell’ambito della mostra “Vis à Vis” sulle opere della Gipsoteca Tenerani, quasi redivive nelle fotografie di Luigi Spina, il Museo propone un approfondimento sulla Roma mondana di metà Ottocento, che si rianima attraverso il racconto di poeti e intellettuali, assidui frequentatori dei salotti culturali e attenti osservatori – talvolta critici - dell’alta società.
Visita dedicata ai possessori della MIC card a cura di Alessandra Cicogna
Informazioni
Giovedì 23 novembre 2023
ore 16.30 con traduzione in Lingua dei segni italiana - LIS
gratuito riservato ai possessori Mic card
Prenotazione obbligatoria allo 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)
Massimo 20 partecipanti
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto
Consulta sempre la pagina AVVISI prima di programmare la tua visita al museo
Modalità di annullamento
In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun.al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00)
L'incontro prevede traduzione in Lingua dei segni italiana-LIS, grazie alla collaborazione del Dipartimento Politiche Sociali e Salute (Direzione Servizi alla Persona) e della Cooperativa sociale onlus Segni di Integrazione – Lazio.
Le persone sorde possono prenotare anche tramite il servizio multimediale gratuito CGS Comunicazione Globale per Sordi di Roma Capitale - collegandosi al sito https://cgs.veasyt.com/ dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 18.30 e il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
1012667
1012643