aMICi - Museo e vita: la parola alle emozioni

Le sale del museo sono vive. Quello che le anima, oltre al pubblico, è ciò che promana dalle opere, la vitalità che esprimono, le storie che narrano. Un tour emozionale e sentimentale per raccontare la natura umana attraverso una selezione mirata di opere d’arte
Un excursus tra le sale e le opere, da Pompeo Batoni a Joshua Reynolds, da Artemisia Gentileschi a Pietro Tenerani, in cui sentimenti, emozioni e umanità sono protagonisti del racconto.
La gioia, la tristezza, la paura, ma anche la modestia, la dignità, la tenerezza, l’orgoglio, tutte queste emozioni, sentimenti e sfumature dell’anima costituiscono la geografia di un itinerario dedicato all’espressione della natura umana attraverso l’arte.
Perché il museo è vivo, e racconta storie di umanità, quindi parla anche di noi, e a noi, per chi ha voglia di ascoltare, e di vedere
Attività a cura di Laura Panarese
Informazioni
Giovedì 11 dicembre 2025
ore 17.00
attività gratuita dedicata ai possessori della MIC card
Prenotazione obbligatoria allo 060608 attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00.
Massimo 20 partecipanti
In caso di disponibilità le persone possono aggiungersi anche il giorno stesso sul posto
Modalità di annullamento: in caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite e-mail al seguente indirizzo almeno 48 ore prima dell’attività: disdetta.visite@060608.it (dal lun. al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare il Contact Center 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00), sempre con almeno 48 ore di anticipo.
Organizzazione: Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura
1015802







































