Tanti progetti per una nuova stagione

Roma, 28 agosto 2019

Tra pochi giorni saremo ufficialmente rientrati tutti dalle ferie estive – tranne, si intende, coloro che preferiscono le vacanze settembrine – e i calendari cominciano a riempirsi di save the date, da qui a giugno del prossimo anno.

Tutto si riattiva, a cominciare dalle scuole che a Roma e nel Lazio riprenderanno le attività didattiche il 16 settembre. Come ogni anno il Museo di Roma ospiterà gli studenti liceali del triennio conclusivo che vorranno vivere qui l’esperienza dell’Alternanza scuola lavoro.
Anche i più piccoli avranno le loro attività didattiche al museo, in un’offerta complessiva che verrà presto presentata agli Istituti scolastici.
Per gli adulti non mancheranno le iniziative mirate alla partecipazione attiva e alla fidelizzazione del pubblico.
Torneranno gli appuntamenti con i Curatori per i possessori di MIC card (e non solo) e torneranno i mercoledì del ciclo CON I TUOI OCCHI, molto probabilmente esteso anche al terzo mercoledì del mese (vista la crescente domanda).
E altre nuove cose ‘bollono in pentola’, in relazione alle mostre che il Museo ospiterà, ma non solo a queste.
Il 22 settembre chiuderà i battenti la mostra Roma nella camera oscura. Fotografie della città dall’Ottocento a oggi, inaugurata a fine marzo e molto gradita dal pubblico.
Se ancora non lo avete fatto, correte a visitarla, prima che sia troppo tardi!
Poi ci sarà il bianco assoluto del marmo e del gesso a riempire le sale del Museo, con una grande esposizione dedicata ad Antonio Canova e al suo rapporto con la Città Eterna.
Imperdibile!