Rencontres pour les enseignants et les étudiants

Didattica_incontri_all

Il n'y a pas des événements en cours.
09 Février 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Relatrici: Francesca Romana Chiocci, Francesca Daniele, Lucia Spagnuolo - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali; Francesca Fiorucci - Zètema Progetto Cultura.
Il mestiere dello storico dell'arte e dell'artista
16 Février 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Relatori: Domenico De Masi Sapienza Università di Roma Miriam Mirolla Accademia di Belle Arti di Roma
21 Février 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Relatori: Anna Maria Cerioni, Maria Vittoria Mancinelli Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
28 Février 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Relatori:  Sergio Guarino Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali Simonetta Prosperi Valenti Rodinò Tor Vergata Università degli Studi di Roma
02 Mars 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Presentazione del volume di Marco Ruffini. Con Sergio Guarino, Claudia Cieri Via, Amedeo Quondam.
Il mestiere dello storico del cinema
07 Mars 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Relatore: Emiliano Morreale - La Sapienza Università di Roma
Il mestiere del curatore e dell'artista
16 Mars 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Con Isabella Serafini, Alessandra Tedeschi, Silvia Rossi.
21 Mars 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Con Nicoletta Bernacchio, Maria Paola Del Moro.
28 Mars 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Relatori: Paola Lagonigro, Lara Conte, Francesca Gallo.
04 Avril 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Con Angelo Castrorao Barba, Elisa Pruno, Francesca Zagari.
Il mestiere dello storico del teatro
13 Avril 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Con Marta Marchetti - Sapienza Università di Roma.
20 Avril 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Con Laura Michetti - Sapienza Università di Roma.
Il mestiere dell'architetto
27 Avril 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Relatori: Elisabetta Pallottino, Francesca Romana Stabile - Università degli Studi Roma Tre.
04 Mai 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Relatorie: Giorgio Trojsi - Università degli Studi Suor Orsola Benincasa.
Il mestiere dello storico del teatro
09 Mai 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Con Donatella Orecchia - Tor Vergata Università degli Studi di Roma.
18 Mai 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Con Giovanni Gasbarri e Antonio Iacobini - Sapienza Università di Roma.
23 Mai 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Con Viviana Merlino, Gianluca Schingo, Sabina Zeggio.
30 Mai 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Con Alessandra Ten - Sapienza Università di Roma.
Il mestiere del progettista
06 Juin 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Con Marco Frascarolo
Il mestiere del direttore
08 Juin 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Con Lorenzo Argentieri - Coordinamento Territoriale e Servizi SIAE.
Il mestiere dell’archeologo
31 Janvier 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Relatori: Claudia Ferro e Caterina Papi Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali:
Il mestiere del curatore di mostre
26 Janvier 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Relatori: Federica Pirani Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali; Renata Sansone Civita Mostre e Musei.
Il mestiere del comunicatore
24 Janvier 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Relatori: Nicolette Mandarano (Digital media curator, Gallerie Nazionali Barberini Corsini); Isabella Toffoletti (Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali).
Il mestiere del direttore
19 Janvier 2023
Conferenza in presenza e online nell'ambito di Roma Racconta… le professioni del patrimonio culturale. Relatore: Francesco Sirano Direttore del Parco Archeologico di Ercolano
Il mestiere dell’economista della cultura