Gruppo di notizie

Data di pubblicazione: 04/10/2022
Domenica 9 ottobre: Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo
Data di pubblicazione: 29/09/2022
Domenica 9 ottobre la Sovrintendenza Capitolina partecipa alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo con numerose iniziative in musei civici e monumenti del territorio: un’occasione per ritrovarsi insieme in famiglia per condividere un patrimonio culturale che è di tutti. Il tema di quest’anno, Diversi ma uguali, parte dal presupposto che la valorizzazione della diversità (culturale, fisica, cognitiva) sia strumento indispensabile di inclusione sociale.
Gift Card
Data di pubblicazione: 15/12/2018
La tarjeta MIC card puede ser donada a otra persona, que resida o estudie en la Ciudad Metropolitana, asegurándose de que el receptor del regalo cumpla los requisitos necesarios para activar la tarjeta: la tarjeta no es reembolsable y si no cumple estos requisitos no puede ser activada.
Appuntamenti d'Estate per gli over 65 del I Municipio di Roma
Data di pubblicazione: 08/08/2022
Dal 18 agosto al 30 settembre visite guidate e laboratori nei Musei, itinerari nella città e spettacoli di Viaggi nell’Antica Roma gratuiti per gli over 65 del I Municipio.
La Notte dei Musei 2022: grande successo con oltre 70.000 presenze
Data di pubblicazione: 16/05/2022
Grande successo con oltre 70.000 presenze nei musei e negli spazi che hanno aderito all’iniziativa promossa da Roma Capitale.
Notte dei Musei 2022
Data di pubblicazione: 12/05/2022
Anche in questa dodicesima edizione, chi partecipa alla Notte dei Musei può condividere la sua opinione sull'evento, aiutandoci così a migliorare. Come? Rispondendo all'indagine di customer satisfaction messa a punto per l'occasione. È possibile farlo online o di persona dopo aver visitato i Musei Capitolini e gli eventi in programma.
KLIMT. La Secessione e l’Italia
Data di pubblicazione: 29/03/2022
Chiusura da record per la mostra KLIMT. La Secessione e l’Italia che, con un pubblico di 235.050 visitatori, si conferma come uno dei maggiori eventi espositivi degli ultimi anni a Roma. I suoi capolavori – prestati eccezionalmente dal Belvedere di Vienna, dalla Klimt Foundation e da collezioni pubbliche e private come la Neue Galerie Graz – hanno permesso di ripercorrere le tappe dell’intera parabola artistica di Gustav Klimt.
Notte dei Musei 2022
Data di pubblicazione: 23/03/2022
La manifestazione torna a Roma sabato 14 maggio 2022 con mostre ed eventi nel Sistema Musei di Roma Capitale straordinariamente aperti di sera dalle 20.00 alle 02.00
Data di pubblicazione: 17/03/2022
Dal 25 al 27 marzo 2022 i partecipanti alla maratona Acea Run Rome The Marathon, e i propri accompagnatori, accedono gratuitamente ai Musei del Sistema di Roma Capitale (esclusi Museo di Casal de’ Pazzi, Casa Museo Alberto Moravia e mostra Klimt.
MIC Card
Data di pubblicazione: 24/02/2022
5 euro, 12 mesi, 18 musei e 25 aree archeologiche e storico-artistiche. Non sono solo numeri, ma l’essenza misurabile e preziosa della MIC Card
Google Arts & Culture per KLIMT: Il bacio e le tre età
Data di pubblicazione: 27/01/2022
In occasione della mostra Klimt. La Secessione e l’Italia, la pagina del Museo di Roma su Google Arts & Culture si arricchisce di nuovi contenuti e ospita una storia che mette a confronto Il Bacio e Le Tre Età della donna, capolavori del grande maestro viennese
Data di pubblicazione: 03/01/2022
Il Capodanno della Cultura di Roma Capitale ha visto la partecipazione di 15.000 persone a 55 eventi all’insegna della ripartenza in sicurezza.