Tour virtuale

Tour Virtuale del Museo di Roma

Il nuovo tour virtuale del Museo di Roma, accessibile da tutti i device, offre un viaggio alla scoperta della bellezza del patrimonio attraverso un’esperienza digital che supera i limiti spaziali nella quasi totalità dello spazio museale.

Il virtual tour ha un ingresso inedito: volando sopra Piazza Navona con spettacolari viste aeree a 360° ci si immerge nelle sale museali. Uno speciale vr 360 che porta il visitatore a rimpicciolirsi ed entrare nel modellino permette di visitare dall’interno il modello della cappella Rospigliosi - Pallavicini in San Francesco a Ripa.

Con i comandi appositi è possibile spostarsi virtualmente all’interno del museo, leggere i pannelli esplicativi delle sale e delle opere, visitare 60 nuove sale a 360°, scorrere gallerie fotografiche e video e godere di altri contenuti di contesto.

La sezione Da non perdere, che contiene un pratico elenco visuale di opere o sale selezionate, rappresenta uno strumento utile per chi non conosce il museo e lo visita per la prima volta.

Il tour è inoltre arricchito da mappe intelligenti che seguono il visitatore mentre passa da una stanza all’altra, segnalando sale o opere non ancora visualizzate.

> Inizia il tour virtuale