Mostre

Dipinti ritrovati di Sebastiano Ricci dalla Collezione Enel
Museo di Roma
19 Giugno 2024 - 12 Gennaio 2025
Nelle sale del Museo di Roma sono esposti per la prima volta al pubblico due dipinti del grande pittore veneto Sebastiano Ricci appartenenti alle collezioni d’arte di Enel.
LAUDATO SIE! Natura e scienza. L’eredità culturale di frate Francesco
Museo di Roma
02 Ottobre 2024 - 12 Gennaio 2025
Attraverso l’esposizione di 93 volumi rari, tra manoscritti e libri antichi, la mostra offre ai visitatori l’occasione per entrare in contatto con le diverse dimensioni del Creato, visto dalla speciale angolatura francescana.
Roma pittrice. Le artiste a Roma tra il XVI e XIX secolo
Museo di Roma
24 Ottobre 2024 - 23 Marzo 2025
La mostra si focalizza sulle artiste donne che lavorarono a Roma a partire dal XVI secolo, con un percorso che giunge fino al 1800 e alle nuove modalità di progressivo accesso alla formazione che lentamente si impongono in accordo con il panorama europeo.
Riflessioni visive sulla fibromialgia
Museo di Roma
03 Maggio - 18 Maggio 2024
La mostra è ispirata dal profondo desiderio dell'artista di comunicare visivamente la complessità della fibromialgia, facendone conoscere le diverse sfaccettature e offrendo un’intima prospettiva di ciò che significa esserne affetto.
Museo di Roma
23 Aprile - 28 Aprile 2024
Una mostra realizzata dall’associazione Modelli si Nasce per sensibilizzare l’attenzione sul tema dell’autismo attraverso la moda.
Museo di Roma
01 Marzo - 16 Giugno 2024
In occasione del centenario della morte, la mostra rende omaggio al deputato e segretario del Partito Socialista Unitario Giacomo Matteotti, figura centrale per la storia del ‘900, ripercorrendone la vita, il cammino politico e la drammatica fine.
Museo di Roma
20 Febbraio - 23 Giugno 2024
La mostra presenta 150 capolavori dell’arte giapponese di epoca Edo, tra il Seicento e l’Ottocento, focalizzandosi su quello che è stato il filone artistico più innovativo del tempo e internazionalmente ancora oggi influente: l’ukiyoe.