La libreria

Se nell’andare da Piazza Navona verso Campo dei Fiori, o viceversa, si decide di attraversare lo splendido cortile settecentesco di Palazzo Braschi, si trova la Libreria dedicata al Museo di Roma.

Oltre ad un corposo volume in italiano sul museo stesso e ad una guida più snella edita sia in italiano che in inglese sono presenti tutte le guide dei Musei in Comune.

Per i visitatori occasionali della città e per i cittadini che intendono conoscerla meglio, la Libreria offre una vasta gamma di guide turistiche, tematiche e culinarie. Sono presenti inoltre pubblicazioni sull'arte del settecento e dell’ottocento, nonché i cataloghi delle principali mostre in corso nella città di Roma ed in Italia. Anche i più piccoli possono trovare libri didattici sull'arte e la città.

Librerie

In occasione delle mostre temporanee all'interno del Museo la Libreria viene inoltre arricchita con pubblicazioni relative al tema delle singole esposizioni. I visitatori hanno così a disposizione circa 750 titoli.

L’attenzione riposta nella scelta del corredo editoriale si ritrova anche nei prodotti in vendita. Fra questi spiccano le riproduzioni di gioielli realizzati da orafi artigiani e ispirati a monili presenti in celebri quadri. Mastri vetrai hanno realizzato piatti e formelle riprendendo le decorazioni settecentesche di Palazzo Braschi e per gli appassionati del design contemporaneo non mancano borse, pochette e bijoux pensati da giovani creativi.

Orario: 

> Orario di apertura
Sconto del  10% per i possessori della MIC card
e della Lazio Youth Card
In occasioni di grandi eventi espositivi, come ad esempio Klimt, Canova e Artemisia Gentileschi, si allestisce un punto vendita dedicato con orario 10:00- 19:45, accessibile soltanto con il biglietto della mostra.​

Contatti: 

Telefono 06 68193002