Come eravamo. I nostri ricordi per raccontare la Storia: Noi credevamo
VISITA ANNULLATA Incontro a cura di Fulvia Strano nell'ambito della mostra Il Sorpasso. Quando l’Italia si mise a correre, 1946 – 1961, nella sezione "Noi credevamo".
Un avvenimento di cronaca, un evento mondano, ma anche un modello di automobile o una pettinatura. Sono infiniti gli spunti da cui trarre un ricordo personale, visitando la mostra Il Sorpasso. Quando l’Italia si mise a correre, 1946 – 1961
Per questa ragione vogliamo coinvolgere il pubblico, chiedendo a tutti di portare con sé una fotografia di quegli anni, staccata per un pomeriggio dall’Album di famiglia, e condividere un ricordo, un’emozione che racconti la propria vicenda personale all’interno del più ampio contesto sociale del tempo.
La mostra è articolata in dieci sezioni, ciascuna riferita ad un tema specifico.
Come in un Album di figurine, trovate voi la pagina su cui ‘incollare’ la vostra “fotonotizia” e prenotatevi chiamando lo 060608 alla visita incentrata sul tema da voi scelto.
Un Curatore del museo è presente in sala, per facilitare il vostro racconto partendo dalle fotografie esposte in mostra.
E se vorrete, le vostre foto saranno scansionate e inserite sul sito web del Museo di Roma, quale corredo della mostra, accompagnate da una breve didascalia scelta da voi.
Informazioni
LA VISITA prevista per Martedì 20 novembre 2018 ore 16.30 E' STATA ANNULLATA
Attività gratuita per i possessori di biglietto di ingresso alla mostra secondo tariffazione vigente
Prenotazione obbligatoria allo 060608 tutti i giorni ore 9.00 - 19.00
Eventi correlati
1002443